Ansia rimedi naturali con le cure termali in Toscana

Montecatini Terme Toscana: le offerte Terme + Hotel

Come eliminare lo stress alle terme in maniera naturaleCure Termali per combattere stress e ansia
E' stato dimostrato scientificamente che l'immersione in acqua termale, stimola l'aumento della seratonina, il neurotrasmettitore collegato alla sensazione di benessere.

“Un bagno in acqua termale è in grado di creare delle modificazioni simili a quelle degli antidepressivi.
Può essere considerata scientificamente una terapia antidepressiva naturale”

E' questo il risultato della ricerca effettuato dalle Terme di Montecatini in Toscana in collaborazione con l'Università di Pisa.

Grazie all'immersione in acqua termale, si è evidenziato un aumento della seratonina, un messaggero chimico del nostro cervello, che influenza numerose funzioni come l'umore e la affettività ed ha effetti sul ritmo di diversi ormoni.

A dare un fondamento scientifico a ciò che fino ad ora era una constatazione nota a tutti, è stata la ricerca scientifica realizzata alle Terme di Montecatini in Toscana in collaborazione con l'Università di Pisa che ha evidenziato come l'ozono terapia delle cure termali ha un effetto antidepressivo sull'organismo umano.

Questo comporta:

  1. - una diminuzione della sensazione di stress e ansia,
  2. - il recupero della concentrazione e delle energie
  3. - il maggior controllo delle reazioni emotive, ottimale per ripristinare una corretta gestione del sonno e ritrovare una piacevole vitalità.

E' possibile unire l'immersione in acqua termale con massaggi ayurvedici e tisane rigeneranti.

IN TOSCANA PER RITROVARE L'EQUILIBRIO TRA COCCOLE E RELAX

I verdi paesaggi della Toscana e le eleganti passeggiate nel parco termale, renderanno la vostra esperienza ancor più rilassante. E' il momento di lasciarsi alle spalle i brutti pensieri e regalarsi un weekend rigenerante.

Dovrete solo pensare a preparare le valigie, il resto sarà tutto perfettamente organizzato.
Niente file, niente attese.
Tutto sarà studiato per regalarvi un weekend di sorrisi e benessere.

Sarete coccolati in ogni attimo della giornata con tante piccole attenzioni e avrete a disposizione un assistente personale in grado di esaudire ogni piccolo desiderio. Sarà un ottimo punto di riferimento per ogni esigenza.

I risultati dello studio

Lo studio è stato condotto su 18 persone suddivise tra 18 persone suddivise tra uomini e donne con età tra 25 e 50 anni a cui sono stati misurati i valori del trasportatore della Seratonina prima e dopo l'immersone in acqua termale.

I risultati ottenuti hanno evidenziato l'aumento dei valori della seratonina e la manifesta sensazione di benessere tra pazienti inseriti nello studio.

Richiedi maggiori informazioni

Chiama il numero:
Fisso ✆ 0583 961954 Cell: ✆ 345 4490713
oppure compila il modulo per prenotare l'offerta.
Riceverai una mail di risposta entro 20 minuti.

Cognome:
Telefono:
E-Mail:
Arrivo
Partenza:
Nr. Adulti:
Bambini: