Otite cronica nei bambini

Cure termali per otite cronica bambini Terme Montecatini Toscana


Per informazioni e prenotazioni: ✆ 0583 390877

Otite cronica bambini e adulti: curarsi alle Terme

Otite cronica bambini Terme per bambini

Cure Termali per otite

Il bambino soffre di otite e vuoi trovare una soluzione efficacie per evitare le ricadute frequenti?
7 Giorni di cure termali in Toscana
per ritrovare il benessere e vivere una esperienza con tutta la famiglia.

LA PROMOZIONE TERME TOSCANA:

  1. Hotel vicino alle Terme + Cena in Hotel
  2. + Visita con Medico Termale Specializzato
  3. + Accesso alle terme con orario riservato (saltafila)
  4. + Accesso Piscina Termale 60 minuti (venerdi)
    ed inoltre per ritrovare il benessere...
  5. + Medieval Experience a Spasso Nel Tempo (sabato)
  6. + Fiaba Experience (domenica)

MINIMO 2 ADULTI IN CAMERA
Disponibilità: ultime 5 camere
Offerta valida con convenzione SSN

Adulto (hotel+cena+terme): 80 55 al giorno
Bimbo -11 anni: 35 al giorno
Bimbo -36 mesi Gratis

Scopri i dettagli

I benefici delle Terme nella prevenzione dell'Otite cronica

Otite cronica: curarla alle Terme

Che cos'è l'otite cronica? L'otite cronica è un'infezione dell'orecchio che persiste nel tempo e si manifesta con gonfiore e fastidio intenso. Questo si intensifica quando la tromba di Eustachio, che ha il compito di drenare il liquido presente nell'orecchio medio, si blocca, formando un ristagno del liquido.

Se non curata l'otite acuta può avere conseguenze gravissime come meningite, problemi celebrali, fino ad arrivare a complicanze molto pericolose.

La prevenzione è la cura migliore: l'equipe di medici specializzati nella cura e nella prevenzione dell'otite cronica e la bellezza delle colline toscane, hanno reso questo luogo famoso in tutto il mondo. Le acque termali di Montecatini in Toscana, hanno proprietà terapeutiche eccellenti, riconosciute dal Ministero della Sanità e convenzionate tramite il Sistema Sanitario Nazionale.

"Il progetto Terme per bambini è la prevenzione migliore per l'otite cronica in adulti e bambini."

Terme per bambini: Hotel + Cura Termale + Cene

Terme per bambini è il progetto che permette alle famiglie con bambini di organizzare l'esperienza termale con una infinità di attività per bambini:

  1. dalla Cena Party con i personaggi delle Fiabe,
  2. alle escursioni dei piccoli esploratori,
  3. fino al pernottamento in hotel Family Friendly a pochi passi dalle terme.

Scopri le atmosfere da favola e regalati una vacanza di benessere e divertimento.

Clicca qui per l'offerta Terme per bambini
Hotel + Cena Party + Terme

Video



Le Terme di Montecatini in Toscana

Cause dell'otite cronica

L'otite cronica è un'infiammazione che colpisce le orecchie; ne esistono diverse tipologie a seconda del tratto specifico che viene colpito e diverse forme a seconda del modo in cui si manifesta.

Le tipologie sono 3: - otite esterna; - otite media; - otite interna.

L'otite esterna colpisce il condotto uditivo ed il sintomo più evidente è l'infiammazione del padiglione auricolare, che diventa particolarmente rosso; l'otite interna è la forma più pericolosa e si manifesta generalmente a conseguenza di un'otite media non curata; l'otite media è la forma più frequente specialmente nei bambini, ed è un'infiammazione dolorosa da trattare con antibiotici; la causa principale dell'otite media è l'esposizione ai batteri, i quali tendono ad annidarsi nel tratto chiamato 'tromba di Eustachio', che nei bambini è particolarmente corto e più facilmente raggiungibile.

La 'tromba di Eustachio' è un condotto che collega la rinofaringe all'orecchio ed ha il compito di compensare la pressione fra quest'ultimo e l'esterno. I batteri sono presenti un pò ovunque, in special modo nei luoghi pubblici come asili, piscine e scuole; in questo caso sarebbe importante la pulizia e la disinfezione degli ambienti ad alta frequentazione, ma non è quasi mai possibile, pertanto è quantomeno consigliato provvedere almeno fra le mura di casa.

L'otite media si manifesta con un dolore particolarmente acuto ed un evidente gonfiore localizzato, non a caso i bambini piangono e lamentano il forte dolore in modo plateale; i disturbi associati sono il vomito e la febbre alta.

L'otite media deve essere assolutamente curata pena il rischio di degenerazione in otite interna, molto pericolosa e soprattutto curabile solamente con l'intervento chirurgico.

La ricorrenza è data da periodiche ricadute che ovviamente non fanno che peggiorare i problemi alle orecchie del bambino ed aumentare i rischi per l'udito.

Per approfondimenti:

  1. Cure termali otite bambini
  2. Otite catarrale bambini
  3. Otite cronica bambini
  4. Otite media bambini (catarrale, acuta, sierosa, secretiva essudativa, purulenta,effusiva)
  5. Otite bambini rimedi naturali
  6. Cure termali per acufene
Terme di Montecatini in Toscana - Italia
Come prevenire l'Otite cronica dei bambini
L'esperienza di Lucia - .

otite cronica rimedi naturali alle Terme
Leggendo le vostre esperienze mi è venuta voglia di scrivere anche la mia con il mio bambino di 6 anni. L’anno scorso abbiamo prenotato una vacanza a Montecatini terme dove c’è uno stabilimento termale che cura e previene tutti i dolori legati all’otite cronica. Oramai sappiamo di cosa parliamo perché ne abbiamo provate tante. Però con soddisfazione dobbiamo ammettere che la soluzione termale è stata la scelta migliore che potevamo fare per Giacomo! Con la ricetta del pediatra siamo stati accolti alle terme di Montecatini dalla dottoressa che ci ha spiegato che avevamo anche una visita dall’otorino per capire come mai l’otite di mio figlio si ripeteva nel tempo. Siamo stati 12 giorni in questa città bellissima dove è tutto raggiungibile a piedi e fornisce ogni tipo di servizio per grandi e piccoli! Mio figlio ha fatto dei cicli di acqua termale sotto forma di nebulizzazioni e per aiutare le sue difese immunitarie ci hanno consigliato di ripetere l’esperienza! E noi non possiamo che esserne soddisfatti e consenzienti dal momento che nostro figlio ne è rimasto contento e divertito grazie allo staff medico! Voto: 5 stelle

Richiedi maggiori informazioni

Chiama il numero:
Fisso ✆ 0583 390877 Cell: ✆ 345 4490713
oppure compila il modulo per prenotare l'offerta.
Riceverai una mail di risposta entro 20 minuti.

Cognome:
Telefono:
E-Mail:
Arrivo
Partenza:
Nr. Adulti:
Bambini: